pasc

COPANELLO DI STALETTì. Cari amici, siamo lieti di invitarvi mercoledì 5 agosto alla Rotonda di Copanello per il concerto del cantautore Antonio Pascuzzo. Venti d’Autore, ormai da alcuni anni ha instaurato con Pascuzzo uno stretto rapporto di collaborazione artistica iniziato nel 2013 durante la realizzazione del calendario a fumetti “Tratti nella memoria”. La canzone “Calabrisella”, contenuta nel suo ultimo disco “Pascouche”, è inspirata alla copertina del calendario realizzata da Gessica Stancanelli per Venti d’Autore. Sarà proprio la commistione tra la  musica d’autore e la disegnazione a fumetti il punto di forza della direzione artistica del concerto che sarà curata della nostra associazione. Vi aspettiamo numerosi per condividere una serata all’insegna della musica, dell’arte e della convivialità!

PASCOUCHE

Dopo le precedenti produzioni di Rossoantico (finalista Tenco 2011) Coro dei Minatori di Santa Fiora, e le tante altre numerosissime collaborazioni, un album arricchito dalle suggestioni di un viaggio a tappe alla ricerca di vecchi e nuovi compagni dai quali Pascuzzo riceve in dono i colori della musica: il fado, il calypso, la musica cubana, quella da camera, i suoni balcanici, lo swing, il blues, il rock, il manouche. Pascouche è la sintesi di questo nomadismo sulla punta delle dita, che promette uno spettacolo ricco di atmosfere, suggestioni e sorprese.
L’ album è frutto dei viaggi non solo virtuali, degli straordinari incontri e collaborazioni che Pascuzzo ha compiuto in questi anni: per il suo valore artistico e culturale il progetto è entrato nel prestigioso catalogo dell’etichetta Parco della Musica Record, notoriamente riservata ai grandi maestri del jazz.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>